Home / Azienda
Azienda La ricerca di nuovi sapori

Dal 1951, anno della fondazione, l’evoluzione del Pastificio Avesani è stata frenetica con strategie mirate a perseguire traguardi sempre più ambiziosi, sino ad un’attuale produzione di circa 15.000 quintali di tortellini e pasta fresca, ed un trend di crescita costante negli anni.
Ecco di seguito tre dati significativi:

50

TONNELLATE DI TORTELLINI
AL GIORNO

5

LINEE PRODUTTIVE

1951

FONDAZIONE

7

CERTIFICAZIONI

Storia La tradizione di valori familiari

È il 1951. Ugo e Jole Avesani fondano, a Bussolengo, il loro pastificio. Un’attività di famiglia, guidata dalla tradizione della pasta fresca fatta in casa, dalla passione per l’artigianalità e le cose buone. Gli ingredienti migliori, i valori familiari. Sono passati più di 65 anni, e il Pastificio Avesani è ancora lì, con le persone guidate dalla stessa passione, portare dell’ottima pasta fresca sulle tavole di tutta Italia. E non solo.

Il pastificio, negli anni, ovviamente è cambiato. Sono state introdotte nuove linee produttive, con una grande ristrutturazione dei processi nel 2018: l’introduzione delle linee ad una sola pastorizzazione, per offrire un prodotto fresco sempre più buono.

A garanzia dell’assoluta qualità, tutti i processi aziendali sono certificati IFS E BRC. Dalla preparazione della pasta e dei ripieni, fino al controllo e al confezionamento, tutti al Pastificio Avesani lavorano col sorriso certi di stare contribuendo al sogno dei fondatori… e di tutti i consumatori finali.

Certificazioni
Gli enti che hanno certificato l’assoluta qualità
dei processi produttivi del pastificio Avesani.
Array
(
    [p1] => azienda
)